OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO DI VERNICIATURA
A liquido E A POLVERE:

MINIMIZZAZIONE DEI DIFETTI DI VERNICIATURA E INCREMENTO DELL'EFFICIENZA DI TRASFERIMENTO  

CHI SIAMO

Pentris s.r.l. ha sviluppato uno specifico Know-how per l'utilizzo di aria arricchita di azoto nel processo di verniciatura. La tecnologia si adatta ad ogni tipo di processo: pneumatico, elettrostatico e rotary bell sia per verniciatura a liquido che a polvere. L'azoto è prodotto in loco utilizzando come alimentazione la linea dell'aria compressa. L'ottimizzazione del processo avviene tramite una valutazione dei parametri standard di produzione e la riprogrammazione dei settaggi.

Leader nei processi di verniciatura eco-friendly, possiamo aiutarti a rendere il tuo processo efficiente ed ecosostenibile risparmiando ed ottenendo superfici di qualità.

Da macchinari per la verniciatura a software per l'ottimizzazione del processo, siamo in grado di incrementare l'operatività dei nostri clienti garantendo vantaggi economici, ambientali e di produttività. Oltre al risparmio, quello che i nostri clienti apprezzano è l'altissima qualità della finitura. Indipendentemente dal tipo di applicazione o tecnologia utilizzata, possiamo ottimizzare il tuo processo. Presente da ormai 10 anni sul mercato internazionale con installazioni in tutti i settori, dalle grandi compagnie automotive alle carrozzerie, dal settore del legno a quello della pelle, plastica, profili di aluminio etc.

IL NOSTRO IMPEGNO

10-30%

risparmio prodotti

La nostra tecnologia riduce le pressioni di applicazione fino al 40%, grazie alla migliore atomizzazione e uniformità dell'azoto utilizzato come vettore. Questo riduce l'over spray in cabina generando un risparmio che può raggiungere il 30%.

20%

incremento produttività

Eliminazione del tempo di essiccazione e riduzione del tempo di applicazione nella verniciatura a liquido, aumento velocità di catena e cambio colore più rapido in quella  a polvere, sono solo alcuni dei vantaggi che garantiscono la riduzione del tempo ciclo

10-50%

EMISSIONI NOCIVE in meno

Miglioramento delle condizioni dell'ambiente di lavoro grazie a cabine più pulite, considerevole riduzione di solventi, quindi emissioni VOC, garantiscono un processo di verniciatura eco-friendly e l'accesso ai certificati verdi.  

100%

qualità

Grazie alla rimozione dell'umidità superficiale, alla riduzione dell'effetto buccia d'arancia e ai difetti di verniciatura in generale, al miglioramento del color matching, al totale controllo della produzione e all'incremento dell'efficienza di trasferimento


PRODOTTI

 COPERTI DA BREVETTI INTERNAZIONALI

Attraverso la produzione di azoto in loco possiamo garantire miglioramenti, tra gli altri, in termini di efficienza di trasferimento, riduzione di overspray, riduzione dell'utilizzo di solventi ed emissioni VOC. Offriamo soluzioni sia per la verniciatura a liquido che a polvere. L'integrazione della tecnologia è discreta e l'installazione veloce: è sufficiente una connessione alla linea dell'aria compressa. La nostra ultima innovazione monitora il processo di verniciatura studiando i pattern al momento, aiutando ad impostare i corretti parametri ed individuando possibili errori in applicazione garantisce meno scarti ed un controllo della qualità di applicazione. 

WORKFLOW

OPPURE CONTATTA UNO DEI NOSTRI DISTRIBUTORI PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PRENOTARE UN TEST


NEWS